Condizioni generali di vendita
PAGAMENTO
Gli ordini diventano effettivi esclusivamente al ricevimento del saldo tramite carta di credito (Visa, Eurocard, Mastercard), assegno bancario o assegno postale intestato alla Società DAVID AUTO SRL, bonifico, mandato postale. Dall’estero sono accettati solo i regolamenti tramite carta di credito (Visa, Eurocard, Mastercard), bonifico o Paypal.
La proprietà delle merci fatturate è riservata al venditore fino al pagamento completo del prezzo (legge 80 335 del 12/05/1980).
CONSEGNA E RICEVIMENTO DELLE MERCI
Indipendentemente dalla modalità di consegna, le merci viaggiano a rischio e pericolo del destinatario. Spetta quindi al destinatario esercitare i ricorsi in conformità al paragrafo “Ricevimento” sul buono di consegna. Il reso degli ordini è a carico del cliente.
RICEVIMENTO
I reclami per non-conformità, mancanza o rottura alla consegna da parte del corriere dovranno essere tassativamente annotati sul buono di consegna e inviati alla società 2CV DAVID AUTO SRL con copia delle riserve specifiche fatte al corriere entro 48 ore dalla firma del buono di consegna. I reclami non potranno in nessun caso essere presi in considerazione se queste condizioni non saranno rispettate. In tal caso il cliente sarà l’unico responsabile.
SPESE DI CONSEGNA
Gli ordini sono soggetti a spese di confezionamento e di consegna che saranno indicate alla conferma dell’ordine e che fanno parte integrante di esso.
Le spese di consegna potranno essere gratuite durante periodi promozionali o a determinate condizioni.
TEMPI DI CONSEGNA
DAVID AUTO SRL si impegna a fare del proprio meglio per spedire i prodotti nei tempi migliori possibili. In caso di ritardo di una consegna, il cliente non potrà ottenere né uno sconto né un risarcimento danni.
TARIFFE
I prezzi citati nei nostri siti Internet o nei cataloghi si intendono IVA inclusa (IVA al XXXXXXX) e in euro. Sono indicativi e possono essere modificati senza preavviso. I prezzi fatturati sono quelli vigenti il giorno dell’ordine.
Le condizioni precedenti sono accettate senza restrizioni né riserve per il fatto stesso della conclusione di una vendita, fatta salva qualsiasi clausola contraria stampata o manoscritta riportata sui buoni d’ordine dei nostri clienti. Le foto e le illustrazioni del nostro sito Internet sono esclusivamente indicative e non impegnano in nessun modo la nostra società.
RESO – SOSTITUZIONE O RIMBORSO – DIRITTO DI RITRATTAZIONE
L’utente ha la possibilità di chiedere un reso entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine. Si possono restituire uno o più pezzi, ovvero tutto l’ordine per ricevere un rimborso.
Se si desidera fare una restituzione, una sostituzione di pezzi o chiedere un rimborso, occorre tassativamente contattare il Servizio di assistenza (al telefono al n. +39 0298270436 per e-mail all’indirizzo info@davidauto.it) prima di rispedire i pezzi, in modo da ottenere un numero di riferimento della pratica di reso dei pezzi. Le spese di rinvio sono a carico del cliente.
L’articolo deve essere rispedito nuovo, completo, con i suoi accessori e nel suo imballaggio originale, pena l’applicazione di una penale o il rifiuto della sostituzione o del rimborso. E’ quindi tassativo che:
- il pezzo sia in perfetto stato (non utilizzato e privo di tracce di montaggio),
- il pezzo venga rispedito nel suo imballaggio originale (intatto, non segnato o chiuso con scotch),
- i pezzi o gli accessori che l’utente restituisce siano posti in un cartone per rispedizione. Il “buono di reso” deve essere incollato sul cartone in modo visibile. Se il reso riguarda un kit di pezzi, per procedere alla sostituzione o al rimborso devono essere restituiti tutti i pezzi associati al kit. Fissare bene i pezzi pesanti o fragili, affinché l’insieme sia bene immobilizzato e non si deteriori durante il trasporto.
Il rispetto del termine di 14 giorni per la rispedizione dell’articolo da sostituire o rimborsare è tassativo. I resi inviati oltre questo termine saranno rifiutati.
Sostituzione: la sostituzione di un articolo viene eseguita in base ad un riferimento simile, con una denominazione identica e secondo la disponibilità in stock. Se la sostituzione si rivelasse impossibile, procederemo al rimborso del prodotto. In caso di sostituzione per un difetto del prodotto, i nostri team eseguiranno una perizia dell’articolo incriminato prima di procedere ad un’eventuale sostituzione standard o ad un rimborso.
Rimborso: al ricevimento del pacco, l’utilizzatore sarà contattato dal nostro servizio assistenza che proporrà una nota di credito o un rimborso. La nota di credito o il rimborso saranno effettivi in un tempo medio di 21 giorni dal ricevimento del pezzo nei nostri depositi.
- Rimborso: verrai rimborsato in base alla tua modalità di pagamento iniziale, tramite assegno o accredito sulla carta di credito.
- Nota di credito (il mezzo più rapido di rimborso): il conto del cliente sarà accreditato dell’importo rimborsato se avrà usato un buono d’acquisto per saldare l’ordine o se ne fa richiesta.
Eccezione al diritto di ritrattazione: L’esercizio del diritto di ritrattazione è escluso per i beni confezionati secondo le specifiche comunicate dal consumatore o nettamente personalizzate (esempio: targhe, vernice o rivestimento specifici…).
GARANZIA
Tutti i nostri pezzi sono garantiti 1 anno (salvo informazione contraria). La manodopera e le spese di porto per la restituzione dei pezzi restano a carico del cliente. Se la garanzia viene accettata, la spedizione sarà rimborsata in base alla tariffa economica delle Poste.
DAVID AUTO SRL si riserva il diritto di accettare o rifiutare la garanzia se il montaggio dei pezzi di ricambio non è stato fatto in conformità alle istruzioni date e a regola d’arte.
Nessuna richiesta di garanzia sarà presa in considerazione senza l’invio preliminare del pezzo interessato.
GARANZIA MOTORE DI SOSTITUZIONE STANDARD
Condizioni della garanzia Motore di sostituzione standard:
A partire dalla data di acquisto riportata sulla fattura del motore di sostituzione standard, la garanzia contro vizi di fabbricazione e senza limiti di chilometraggio si applicherà nei seguenti casi.
- Garanzia 6 mesi se:
- acquisto e sostituzione del reniflard originale (l’acquisto del reniflard deve comparire sulla stessa fattura di acquisto di quella del motore di sostituzione standard e con la stessa data);
- rispetto rigoroso delle istruzioni di montaggio (vedi pag. 8 del libretto fornito al momento dell’acquisto del motore).
La garanzia non comprende la presa in carico della manodopera per la rimozione e la posa del motore, tranne se il montaggio è stato fatto nelle nostre officine.
- Garanzia 24 mesi se:
- acquisto del kit di messa in servizio (l’acquisto del kit di messa in servizio deve comparire sulla stessa fattura di acquisto di quella del motore sostituzione standard e con la stessa data);
- sostituzione del reniflard originale;
- sostituzione dei tubi di riciclo;
- sostituzione della cartuccia del filtro ad aria;
- sostituzione del manocontatto di pressione dell’olio;
- rispetto rigoroso delle istruzioni di montaggio (vedi pag. 8 del libretto fornito al momento dell’acquisto del motore).
La garanzia non comprende la presa in carico della manodopera per la rimozione e la posa del motore, tranne se il montaggio è stato fatto nelle nostre. Queste garanzie non saranno in nessun caso prorogate.
Si consiglia di far montare il motore di sostituzione standard o di farne almeno controllare le regolazioni da uno specialista.
In caso di problemi, contattare immediatamente il nostro Servizio assistenza al n. +39 02 98270436 che consiglierà, a seconda della gravità dei fatti constatati, o di rispedire il motore o qualsiasi altro pezzo per farne una perizia, o di far intervenire un meccanico sotto la nostra responsabilità per evitare la rimozione del motore.
La garanzia si limita alla sostituzione dei pezzi di nostra fabbricazione riconosciuti difettosi dal nostro Servizio assistenza o alla rimessa in pristino, a nostra discrezione e senza obbligo di tempi, senza che dobbiamo partecipare in alcun modo alle spese di immobilizzazione del veicolo e alle conseguenze di incidenti di qualsiasi natura alle persone e alle cose.
Dopo la perizia nelle nostre officine e nel caso in cui la sostituzione del motore si rivelasse necessaria, le spese di consegna saranno prese a carico dalla nostra società e la garanzia sarà prorogata.
Le spese per la manodopera successive alla riparazione o alla sostituzione dei nostri motori saranno prese a carico esclusivamente nel caso in cui il montaggio sia stato fatto nelle nostre officine. I materiali e le revisioni non saranno presi a carico.
Annullamento della garanzia di un motore in sostituzione standard
L’annullamento della garanzia avverrà in uno dei seguenti casi:
- uso di oli di sintesi,
- riparazione anche parziale senza il nostro accordo preliminare,
- motore, imbiellaggio grippato per mancanza di olio o per rottura del raffreddatore di olio (vedi istruzioni di montaggio a pag. 8 del libretto consegnato al momento dell’acquisto del motore),
- revisione dei 1.000 km non eseguita da un operatore professionalmente riconosciuto,
- vendita del veicolo che abbia portato ad un cambiamento di proprietario,
- periodo di rodaggio non rispettato,
- difetto di montaggio o di regolazione del motore,
- motore smontato e restituito senza il nostro accordo o incompleto,
- uso del motore non previsto dal costruttore (gara, motore industriale),
- avarie dovute al cattivo funzionamento degli organi periferici.